rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Indipendenza

Acqua in via Indipendenza, ko la conduttura in ghisa: intervento concluso

La rottura ha interessato una tubatura in ghisa di VivaServizi, in un punto sensibile per la viabilità del centro storico

«Nella mattina di venerdì 5 marzo intorno alle ore 10, si è verificata una rottura della condotta idrica in Via Indipendenza ad Ancona. Lo staff di VivaServizi è intervenuto prontamente, provvedendo a sospendere temporaneamente l’erogazione dell’acqua e procedendo ai lavori di scavo per sostitutire la tubatura da 100mm in ghisa e al ripristino della sede stradale». La nota arriva da VivaServizi. Alle 12.45 l’intervento si è concluso e il cantiere rimosso. «Ancora una volta, di fronte a un evento non prevediibile, i nostri tecnici sono intervenuti con prontezza effettuando l’intervento in tempi rapidissimi riducendo al minimo i disagi per i cittadini residenti» ha detto il Direttore Generale Moreno Clementi.

«E’ stata una perdita molto importante d’acqua in un punto dove la viabilità poteva risentirne- ha detto l’assessore alle manutenzioni Stefano Foresi, intervenuto sul posto- il lavoro di VivaServizi è stato molto tempestivo e con loro c’è un rapporto costante che oggi ha permesso anche una rapida riapertura della strada».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua in via Indipendenza, ko la conduttura in ghisa: intervento concluso

AnconaToday è in caricamento