rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara: il sindaco anticipa il periodo di attivazione del riscaldamento

L'ordinanza consente l'accensione anticipata in edifici pubblici e privati a decorrere dal 29 ottobre e fino al 31 ottobre, dalle ore 7 alle 10 del mattino e la sera dalle 18 alle 21:30

Il Sindaco Goffredo Brandoni ha anticipato il periodo di attivazione degli impianti termici degli immobili siti nel territorio del Comune di Falconara Marittima. La decisione è stata presa in considerazione delle condizioni climatiche e alla luce delle richieste giunte da parte delle scuole e della cittadinanza.

Il Sindaco ha ordinato che venga consentita l'accensione (anticipata rispetto alla data consentita del 1 novembre) degli impianti di riscaldamento, negli edifici pubblici e privati, sia per i centri abitati che per i singoli immobili, a decorrere da domani (29 ottobre) fino al 31 ottobre, dalle ore 7 alle 10 del mattino e la sera dalle 18 alle 21:30.

Nell’ordinanza emessa (N. 96 del 28/10/2014), viene inoltre disposto "che in ogni caso non potrà essere superata, all'interno degli edifici privati, la temperatura massima di 18 gradi centigradi per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili, e di 20 gradi centigradi per tutti gli altri edifici."

Anche nel Comune di Jesi, per le stesse motivazioni, si è deciso di anticipare i tempi di accensione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: il sindaco anticipa il periodo di attivazione del riscaldamento

AnconaToday è in caricamento