Accensione albero luminoso, cerimonia e animazioni annullate per lutto

Il lutto ha sconvolto domenica mattina l'intera comunità: nella notte è improvvisamente e prematuramente scomparso Silverio Cingolani

CASTELBELLINO - La manifestazione commerciale dei Mercatini Natalizi di Castelbellino Stazione, già in corso, procede regolarmente nonostante le avverse condizioni meteorologiche che stanno interessando il territorio comunale. Molti espositori hanno lasciato volontariamente l'area espositiva in seguito alla forte pioggia. 

A questo si aggiunge il lutto che ha sconvolto stamani l'intera comunità: nella notte è improvvisamente e prematuramente scomparso Silverio Cingolani, presidente uscente del Circolo Ricreativo I Maggio, una delle storiche associazioni che dal 2004, costituiscono il Comitato di Castelbellino, il Paese dell'Albero.

In segno di rispetto e partecipazione per la famiglia di Silverio Cingolani, tutte le animazioni e gli spettacoli in programma per oggi, nonché la cerimonia di accensione dell'Albero, saranno annullati. Il grande abete verde del Natale tornerà a risplendere in silenzio, nel corso della prossima settimana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in moto, il centauro lotta tra la vita e la morte: si indaga sulle cause

  • Schianto sulla Cameranense, Giuliano è morto: ha donato gli organi

  • Il supermercato Tuodì chiude dopo 18 mesi dall'apertura: «Troppa concorrenza»

  • Ragazza annegata a Marina Dorica, sigilli sulla discoteca che le aveva dato da bere

  • La colonia di gatti sta per essere distrutta, l'appello disperato: «In 80 rischiano di morire»

  • Schianto pauroso sulla Cameranense, tre i mezzi coinvolti: motociclista gravissimo

Torna su
AnconaToday è in caricamento