rotate-mobile
Cronaca Castelplanio

Investe un ciclista e prosegue la sua corsa in macchina: denunciato un 90enne

Soccorso l'atleta che, dopo essere stato urtato dall’auto, è finito a terra. Nulla di grave, però il ciclista ha riportato una prognosi di 6 giorni mentre l’anziano se ne era già andato dal luogo dell’incidente

Passa a fianco un gruppo di ciclisti e ne investe uno, poi prosegue la sua corsa. Denunciato per omissione di soccorso un 90enne della zona. Il fatto è avvenuto ieri lungo la statale a Castelplanio, dove poi sono intervenuti i Carabinieri insieme al 118. I medici hanno soccorso un atleta che, dopo essere stato urtato dall’auto, è finito a terra. Nulla di grave, però il ciclista alla fine ha riportato una prognosi di 6 giorni mentre l’anziano se ne era già andato dal luogo dell’incidente. Ma per i militari non ci è voluto molto per rintracciare il responsabile che, quando ha ricevuto la visita della Forze dell’Ordine, ha detto che non si era accorto di nulla.

Tuttavia il fatto è avvenuto, anche perché l’anziano ha ferito un ciclista ma poteva andare peggio visto che la vittima era in mezzo ad un gruppetto di atleti, tutti intenti a pedalare di gran carriera. Gli stessi che hanno assistito a tutta la scena e che hanno chiamato subito il 112. Ora il 90enne non solo dovrà rispondere del reato di omissione di soccorso. Ma non potrà più girare con la macchina perché la patente gli è stata ritirata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un ciclista e prosegue la sua corsa in macchina: denunciato un 90enne

AnconaToday è in caricamento