rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Fabriano, in 70mila per la mostra "Da Giotto a Gentile": è record

La mostra si avvia verso le ultime giornate e si concluderà il prossima 18 gennaio. Ma prima ci sarà un'ultima sorpresa perché la conferenza Episcopale delle Marche ha già annunciato la propria visita alla mostra per il 14

Mostra “Da Giotto a Gentile”. E’ record per la città di Fabriano, che la scorsa domenica ha toccato il tetto di 70mila visitatori. Un numero impressionante per la piccola cittadina della provincia di Ancona, capace di richiamare amanti dell’arte da tutto il mondo. Solo la scorsa domenica, i botteghini hanno dovuto far fronte all’arrivo di 1.433 persone. Tutti in fila per entrare alla mostra che culmina con i capolavori del maestro Gentile Da Fabriano. Ma che offre più di cento opere di vari artisti, tra cui il Maestro di Campodonico, il Maestro di Magi e poi naturalmente il genio di Giotto. Se si pensa po che l’evento termina ufficialmente il prossimo 18 gennaio, allora non si può che dare per certo come il successo di quest’anno sia comprovato da numeri impressionanti. 

Dunque la mostra si avvia verso l’ultima giornata. Ma prima ci sarà un’ultima sorpresa perché la conferenza Episcopale delle Marche ha già annunciato la propria visita alla mostra per il 14 gennaio, alle ore 12:15. Saranno 13 Vescovi di tutta la Regione Marche compreso l'Arcivescovo di Ancona-Osimo Edoardo Menichelli, neoeletto Cardinale.

In ogni caso la mostra prosegue regolarmente fino al 18 gennaio. Quì tutti i dettagli dell'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano, in 70mila per la mostra "Da Giotto a Gentile": è record

AnconaToday è in caricamento