rotate-mobile
Cronaca Ostra Vetere

Ostra Vetere: 5 colpi di pistola sparati da 2 carabinieri

All'ospedale regionale di Torrette è ancora ricoverato il presunto bandito anche se dichiarato cerebralmente morto. Proprio stamattina si è presentato un giovane per avere notizie di quello che dovrebbe essere il fratello

Mancavano 5 proiettili da 2 pistole dei carabinieri che domenica sera hanno sparato per fermare il suv dei banditi della Vallesina. Si presume dunque, ma la cosa è ancora tutta al vaglio della magistratura, siano stati due i militari che hanno aperto il fuoco. Uno ha esploso  4 colpi mentre l’altro solo  1. E uno di questi potrebbe aver colpito il presunto rapinatore, poi ritrovato nella macchina abbandonata. Lo stesso uomo che oggi è ricoverato all’ospedale di Torrette, anche se i medici hanno già dichiarato la sua morte cerebrale. Si tratterebbe di un 30enne di origini albanesi, la cui famiglia risiederebbe in modo stabile nei dintorni di Senigallia. Proprio ieri si è presentato all’ospedale un giovane, sostenendo di essere il fratello del bandito e dichiarando di venire da Torino.

Fatto sta che gli inquirenti sono ancora alla caccia dei complici dell’albanese. Mentre il pm Mariangela Farneti sta seguendo personalmente l’intera vicenda. E ad oggi, l'unico fascicolo aperto è quello per rapina aggravata a carico di ignoti. C’è ancora molto da studiare per capire effettivamente come siano andate le cose. L’auto presenterebbe danni sulla parte posteriore: lunotto distrutto, gomma bucata e un foro nel parafango posteriore. Tutti elementi che lascerebbero intendere come, al momento degli spari, l’auto stesse viaggiando in direzione opposta rispetto a chi ha spianato la pistola. Ma sono solo ipotesi perché i dettagli della dinamica sono ancora in esame. 

Intanto, a margine di una vicenda su cui si cerca di fare luce, arriva un comunicato ufficiale con cui il sindaco di Belvedere Ostrense esprime la sua incondizionata solidarietà a tutti componenti dell'Arma dei Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostra Vetere: 5 colpi di pistola sparati da 2 carabinieri

AnconaToday è in caricamento