rotate-mobile
Cronaca

25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne: ecco le iniziative

La Provincia di Ancona di Ancona celebra il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con un incontro sullo stalking e due spettacoli

La Provincia di Ancona di Ancona celebra il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con due iniziative promosse dalla Commissione speciale donne elette e pari opportunità e dagli assessorati comunale e provinciale alle Pari opportunità.
 
Il primo appuntamento è in programma questa mattina nella sala del Consiglio comunale di Ancona (Largo XXIV maggio – ore 9.00), dove si svolgerà un incontro tenuto dalla dott.ssa Margherita Carlini con gli studenti delle scuole medie superiori sul tema dello stalking.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15,30, nell’auditorium della Fiera della Pesca si terrà uno spettacolo musicale di Domenica Vernassa e a seguire lo spettacolo teatrale “Dedicato a… tutte le Donne” della cooperativa Ponte tra Culture.

“La giornata di domani – afferma la presidente della commissione Anna Salvucci – rappresenta un momento di sintesi e di divulgazione del lavoro svolto dalla commissione durante l’anno, soprattutto per ciò che concerne la violenza di genere. Questo, infatti, ha rappresentato e continuerà a rappresentare un terreno di intervento prioritario, che ha già visto un capillare lavoro di confronto con le realtà femminili del territorio provinciale per mettere in rete le diverse esperienze e diffondere la conoscenza degli strumenti utili a combattere un fenomeno che ancora oggi, nonostante qualche progresso, continua ad essere una delle prime cause di morte per le donne”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 novembre, giornata contro la violenza sulle donne: ecco le iniziative

AnconaToday è in caricamento