rotate-mobile
Cronaca

“23 anni prima di Mitòsis”, un viaggio verso il futuro e il cuore dell'umanità

Se fossero i bianchi ad essere discriminati e subire le angherie dei neri? È quanto accade nell'isola di Clavis creata dalla penna dello scrittore Michele Pinto, giornalista senigalliese

Se fossero i bianchi ad essere discriminati e subire le angherie dei neri? È quanto accade nell'isola di Clavis creata dalla penna dello scrittore Michele Pinto. Un razzismo al contrario in un futuribile quanto plausibile mondo fantastico dove l'umanità, in un viaggio epico, compie imprese sensazionali.

Un'isola dove gli uomini vivono i loro difetti, i loro pregi e i loro sogni come ogni essere umano di oggi e di ogni tempo. Il disertore Riko, prescelto per una misteriosa missione, Luna, una ragazzina chiacchierona che custodisce un incredibile segreto, Kerry, una guerrigliera efficiente e spietata, Flavius, un avido mercante d'armi e l'antico e saggio robot Baley daranno vita ad una infinita avventura verso Mitòsis.

L'ebook, “23 anni prima di Mitòsis”, è disponibile in tutte le librerie online dal 20 novembre 2014.  Ben tre i text trailer a disposizione dei lettori per esplorare in anteprima l'isola di Clavis. “Duemila e venti anni prima di Mitòsis” dello scrittore toscano Spartaco Mencaroni, “L'erede” dello scrittore pesarese Salvatore di Sante e ”Innamorati” dell'autore stesso. Tutti i text trailers sono disponibili gratuitamente nella pagina ufficiale dell'ebook.

MICHELE PINTO. Nasce a Senigallia nel 1974. Giornalista, da 11 anni dirige il quotidiano online Vivere Senigallia ed il network di quotidiani locali “Vivere”. Sposato con Laura Rotoloni condividono la casa con due gatte, Tina Diana e Margot Tricot.  Appassionato di filosofia epicurea e di rose non trascura di inserire perle di saggezza e riferimenti botanici nei suoi racconti.  Nel 2008 ha vinto la maratona letteraria “Libriamo” a Matelica con il racconto “Qualche pagina indietro”. Nel 2013 ha pubblicato la raccolta di racconti "Nuvole e altre storie di sogni e di coraggio". Sempre nel 2013 ha vinto la tappa senigalliese di “Library, a place for people” con il racconto “Le stesse pagine 20 anni dopo”.
Per Wizards & Blackholes ha pubblicato “Sogni” e “Centauromachia”, quest'ultimo scritto assieme a Michelangelo Rocchetti.

Formato: epub, mobi e pdf
Prezzo: 1,99€ (0,99€ fino al 25 dicembre 2014)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“23 anni prima di Mitòsis”, un viaggio verso il futuro e il cuore dell'umanità

AnconaToday è in caricamento