rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ancona-Fermana: scontri nel post partita, la polizia ferma 11 persone

L'Ancona batte la Fermana. Ma la giornata termina con gli scontri tra le tifoserie. Secondo una prima ricostruzione gli anconetani avrebbero atteso lungo il tragitto il pullman degli ospiti. 11 fermati

Scontri tra tifosi dell’Ancona e sostenitori della Fermata domenica pomeriggio. Un ferito lieve e 11 fermati tra i sostenitori dell'Ancona. Questo il bilancio secondo quanto riportato da fonti di polizia. E' successo tutto intorno alle 18, dopo la fine della partita di calcio tra Ancona 1905 e Fermana (terminata 2 a 1 per i padroni di casa). Il pullman dei sostenitori gialloblu stava abbandonando la città capoluogo e i tifosi si stavano dirigendo verso il casello di Ancona Sud, percorrendo la direttissima Del Conero. All’altezza del distributore di benzina Esso, nei pressi della rotatoria a pochi metri dall'uscita autostradale, è scoppiato il caos. Una vera imboscata quella che avrebbe messo in atto un gruppo di facinorosi anconetani, che avrebbero acceso fumogeni per poi lanciare sassi e oggetti vari contro il pullman dei tifosi ospiti. 

Alla provocazione però i tifosi fermani avrebbero pensato bene di reagire. Avrebbero fatto fermare il pullman, cercando subito lo scontro con i dorici. Le due tifoserie sarebbero venute alle mani, tanto che ci sarebbe un ferito non grave tra gli anconetani. Ma il pronto intervento degli agenti di polizia e dei carabinieri, che stavano scortando il bus dei tifosi ospiti fuori dalla città, ha impedito che la rissa potesse degenerare.

Alcuni tifosi anconetani, di fronte all’arrivo delle forze dell’ordine, sono scappati attraverso i campi adiacenti ai fabbricati della zona. Altri 11 sono stati segnalati e accompagnati in questura per le identificazioni del caso. Secondo le prime indiscrezioni, alcuni violenti potrebbero rischiare non solo il daspo ma anche denunce per reati connessi alle violenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona-Fermana: scontri nel post partita, la polizia ferma 11 persone

AnconaToday è in caricamento