Vivere nella storia, in vendita la villa del '700: dentro c'è la chiesa costruita per il papa

La villa, proposta in vendita dall’agenzia Coldwell Banker Barbera Group sul portale LuxuryEstate risale ai primi anni del XVIII. Dentro c'è una chiesa costruita per Leone XI

Foto tratta dal portale: luxuryestate.com

Vivere respirando storia nella quiete di Mergo e della splendida campagna delle Marche. La villa, proposta in vendita dall’agenzia Coldwell Banker Barbera Group sul portale LuxuryEstate risale ai primi anni del XVIII secolo ed è stata ristrutturata recentemente.

L’immobile di 800 metri quadrati è composto da 10 sale che conservano decorazioni pittoriche sia alle pareti che ai soffitti, 8 camere da letto impreziosite da affreschi e decorazioni, 3 cucine, 3 bagni, un’ampia cantina e un grande granaio. L’immobile è circondato da uno giardino di 8000 metri quadrati, arricchito da numerose essenze e fiori (allori, melograni, cipressi, pini , fichi, cachi, piante officinali, ginestre, palme e ortensie). All’interno della proprietà si trova anche una chiesa consacrata che è stata edificata sempre nel XVIII secolo per papa Leone XI che, si racconta, pernottò presso palazzo Borgiani durante il viaggio per Loreto in visita alla Santa Casa e alla Madonna.

(Foto tratte dal portale: luxuryestate.com)

Vivere nella casa di un conte: la storica villa in vendita


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo look per il giardino con risparmio sulle tasse, come ottenere il "Bonus Verde" 2021

  • Pulizia di casa, perché è meglio farlo "al vapore"?

  • Muro portante, è davvero intoccabile? Come riconoscerlo e modificarlo

  • Cattivi odori in cucina: 8 cause e altrettante soluzioni

  • I mille usi casalinghi dell'aceto bianco

Torna su
AnconaToday è in caricamento