Notte Bianca Kids, laboratori e spettacoli: al via la festa per i bambini

La festa interamente dedicata ai bambini e alle loro famiglie è una novità assoluta per l’estate falconarese

Uno spettacolo per bambini (foto d'archivio)

Tutto pronto per la Notte Bianca Kids, un evento dedicato ai più piccoli che si svolgerà, dalle 18 alle 24 di venerdì 11 agosto, nel centro città. La festa interamente dedicata ai bambini e alle loro famiglie è una novità assoluta per l’estate falconarese ma sembra avere tutti gli ingredienti per trascinare tutti nel centro città.

«È la prima volta che realizziamo una iniziativa interamente dedicata ai bambini che animerà diversi tratti del centro città – commenta la vicesindaco Stefania Signorini -. Si tratta di una manifestazione che coniuga l’aspetto ludico con quello educativo e creativo attraverso  attività di avvicinamento alla lettura e al teatro, e più in generale al fare con tanti laboratori creativi». Piazza Mazzini, Corso Bixio e piazza Garibaldi ospiteranno infatti laboratori, spettacoli, animazioni itineranti, letture animate, mentre i “giochi di una volta” animeranno il centro pedonale.

Sarà possibile creare oggetti con il fimo (una pasta sintetica, di vari colori, modellabile e termoindurente adatta per la realizzazione di oggetti di piccole dimensioni), assemblare aquiloni, dipingere t-shirt, costruire palloncini e origami dando sfogo alla vivace creatività dei bambini,. Non solo. Partecipare ai laboratori corporei con la mamo dance, la polisportiva Athlon e Lubann-art, ascoltare storie animate nell’angolo del Furgolibro e divertirsi con i giochi di una volta con Black.

Nel corso della serata si svolgeranno spettacoli di magia con il Clown Cioccolata e spettacoli di abilità con l’equilibrista Pallotto Pallotto. Alle ore 21.15 Il teatro alla Panna presenta in Piazza Mazzini uno spettacolo divertentissimo…un Cappuccetto Rosso in una versione veramente moderna!

Mentre lungo il corso Bixio sarà anche la volta di un mercatino per bambini, piccole bancarelle si snoderanno per la via offrendo ai piccoli visitatori la possibilità di acquistare oggettini di recupero e piccoli giochi usati. Non mancheranno un angolo ristoro e una postazione trucca bimbi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La corrente non basta, blackout continuo: come aumentare la potenza del contatore

  • Piastrelle in cucina, istruzioni per il montaggio e gli specialisti ad Ancona

  • Vivere la casa e non solo “abitarla”, il benessere arriva dall’arredamento

  • Lascio casa, come fare per trovare facilmente l'affittuario o l'acquirente

  • Bebè in arrivo, tempo di pensare alla cameretta: idee arredamento e priorità

Torna su
AnconaToday è in caricamento