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Disservizi Digitel, disagi per più di mille utenze in tutte le Marche: «Non è colpa nostra, noi azienda solida»

E’ questo il punto di un comunicato stampa proprio dell’azienda Netoip Srl che, attraverso il proprio legale l’avvocato Marco Tacconi, fa sapere di non essere responsabile di quei disservizi

“Intendiamo far presente ai nostri clienti e all’utenza tutta, che i disservizi causati sulle proprie linee è stata causata unicamente dal distacco dei collegamenti da parte di Tim S.p.a. nei confronti della Digitel Italia, azienda fornitrice delle linee per Netoip”. E’ questo il punto di un comunicato stampa proprio dell’azienda Netoip Srl che, attraverso il proprio legale l’avvocato Marco Tacconi, fa sapere di essere intenzionata ad agire in tutte le sedi competenti perché vengano accertate le presunte responsabilità di Telecom Italia, al fine di ottenere i rimborsi dovuti per i danni subiti da circa 1.500 utenze tra la provincia di Ancona e le Marche. 

“Le vicende inerenti Digitel e Telecom Italia - prosegue il comunicato - concorrenti nel mercato, hanno coinvolto loro malgrado tutte le aziende, i privati e le pubbliche amministrazioni clienti Netoip, per cui l’azienda si è attivata repentinamente nelle sedi competenti al fine di evitare al massimo i disservizi e i disagi per l’utenza. I servizi non sono pertanto ripristinabili in autonomia dall’azienda se non attraverso determinazioni dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom), data la gravità e la dimensione del problema. I gravi disagi in termini di capacità di lavoro ed erogazione di servizi sono stati peraltro oggetto di interrogazione parlamentare, visto che un conflitto tra aziende private non può danneggiare in tal modo gli utenti finali e chi come Netoip.com si sforza ogni giorno di garantire tali servizi con professionalità e dedizione. L’Agcom ha comunque ordinato alle parti in causa, Digitel Italia e Telecom Italia, di porre in essere ogni attività necessaria al ripristino dell'erogazione del servizio nei confronti degli utenti disserviti o parzialmente disserviti, allo scopo di scongiurare condotte lesive dei diritti di costoro e porre rimedio, nel più breve tempo possibile, all’accaduto. Tale procedimento dovrebbe richiedere una tempistica non superiore a 5-7 giorni, nel frattempo si rende noto che, non senza disappunto, alcuni nostri concorrenti stanno diffondendo informazioni non veritiere, sia in merito alle tempistiche, sia ad un paventato rischio di perdere addirittura la propria numerazione.  Si tratta di notizie destituite del minimo fondamento, animate dal solo evidente obiettivo di sfruttare a proprio vantaggio l'accaduto.  Vogliamo infine rassicurare sul fatto che NETOIP.COM è un'azienda solida, che non ha debiti e lavora con mezzi propri, crescendo a doppia cifra ogni anno da quello della sua costituzione. Confidiamo che apprezzerete l'enorme sforzo che stiamo profondendo senza sosta, e con sacrifici personali, dal primo momento in cui questa spiacevole situazione si è venuta a creare, una situazione, ribadiamo, totalmente indipendente dalla nostra volontà". 

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