Sabato, 25 Settembre 2021
Arredare

I due colori del 2021? Scopri quali sono e portali dentro casa tua

L'istituto statunitense Pantone ha individuato quali colori saranno di tendenza nel 2021. Tonalità che possono sposarsi bene anche tra le mura domestiche

Il colore del 2021? Secondo l’istituto americano Pantone, che si occupa di tecnologie per la grafica e catalogazine dei colori, sarà il giallo vibrante insieme al grigio cemento . Perché allora non portarle queste tinte in casa

Colore nuovo, casa nuova: istruzioni per tinteggiare le pareti

Effetti psicologici 

Sembra che il grigio cemento, o “ultimate grey” possa trasmettere sensazioni di sicurezza e affidabilità oltre che a donare un senso di eleganza. Il giallo invece veicola un messaggio di gioia, speranza e positività.  

Le combinazioni 

Vediamo dove e come possono essere accostati questi due colori nelle singole stanze di casa. 

In bagno 

Il giallo è il colore del sole e dell’allegria ed è perfetto per inserirlo all’interno del bagno, soprattutto se piccolo, perché riesce a conferire profondità e a dare la giusta luminosità ad una stanza angusta. Per equilibrarlo basta utilizzare biancheria gialla alternata a quadri grigi simili allo stile industriale.

In camera da letto 

La camera da letto è il luogo in cui ci rilassiamo e il grigio è il colore che ci permette di ricreare un ambiente calmo e tranquillo. Se abbiamo deciso di puntare tutto sulla biancheria da camera, possiamo declinarla sui toni dell’Ultimate Grey, e per dare quel tocco di luminosità inserire all’interno una poltrona gialla che diventerà il centro dell’attenzione. Se non vogliamo rischiare, allora possiamo arricchirla con coperte e cuscini sui toni del senape.

In camera dei bimbi

La camera dei bambini deve essere allegra e colorata è l’Illuminating è la tinta ideale per rendere l’ambiente solare e divertente. Adatto ad ogni età se accostato all’Ultimate Grey si adatta perfettamente alla camera degli adolescenti che non vedono l’ora di esprimere la loro creatività. Una delle soluzioni più semplici è quella di tinteggiare le pareti con il grigio e arredare la stanza con sedie o poltrone sulle tinte del giallo caldo. In alternativa si può puntare su mobili sui toni dell’acciaio e del legno completati da accessori gialli, perfetti per creare una ambiente allegro e stimolante.

In sala da pranzo 

La sala da pranzo ci permette di accogliere gli ospiti ed è la stanza della casa in cui trascorriamo il nostro tempo libero, quindi se siamo appassionati di design, impossibile non arricchirla con i colori Pantone 2021. Un modo per renderla di tendenza è quello di tinteggiare le pareti di grigio e coordinarle con sedie e cuscini, di varie dimensioni, sui toni del giallo. Questo non solo regalerà un ambiente luminoso, ma anche allegro e accogliente. Per creare un effetto armonioso possiamo aggiungere elementi d’arredo come vasi e candele nelle nuance Illuminating o Ultimate Gray e di sicuro otterremo un effetto elegante e alla moda.

Prodotti online

Copricuscino Rettangolare 

Cuscini Geometrici

Set di 4 Sedie

Poltrona Patchwork

Coperta in Pile

Vernice effetto lavagna

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I due colori del 2021? Scopri quali sono e portali dentro casa tua

AnconaToday è in caricamento