rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Amici animali

Amici animali

A cura di amicianimali.org

Rettifica sull’adozione di “Amore”: “Normalissima”

Comunicato delle Associzioni Il giardino dei cani e Amici di Fido Onlus

Rettifica sull’adozione di Amore: “Normalissima”

"Innanzitutto l’adozione è stata tutt’altro che sofferta: il proprietario del cane è stato in canile due volte. Una per vedere il cane ed una per prenderlo. In mezzo c'è stato il controllo pre affido che solo le associazioni serie fanno soprattutto in presenza di cani di grossa taglia che potrebbero essere destinati ad usi illegali (vd combattimenti) e quando si affida fuori dalla provincia di afferenza del comune. Il controllo è stato fatto da un membro dell’associazione Amici di Fido tra l’altro vigile urbano, che ha incontrato delle resistenze iniziali e ancor più per questo il preaffido si è reso necessario oltre che doveroso. Non si fanno adozioni sulla base di foto mostrate dall’aspirante adottante. Non da parte di persone serie e responsabili per lo meno. L'associazione amici animali di Osimo non c'entra niente con il canile e non ha avuto alcun ruolo nell'adozione di Bad. Tra l’altro all’adottante l’associazione Il giardino dei cani ha chiesto di adottare anche un altro maremmano presente in canile. La foto di Amore è stata vista sul sito di amici animali ma da mesi la stessa associazione è stata diffidata formalmente dall’associazione che gestisce il canile in cui si trovava Amore dal pubblicare foto dei cani, dal fare da intermediari non autorizzati e graditi e dall’astenersi dal divulgare notizie infamanti per scopi del tutto ignoti.
In merito al riferimento agli 8 metri quadri del box si chiarisce che è la grandezza stabilita dalla legge per box. Quindi tutto regolare e un’associazione che dice di fare volontariato nei canili non può non saperlo.

Il canile poi si trova a Petriolo ed è ben noto in provincia di Macerata mentre ovviamente non è pratico per chi viene dalla provincia di Ancona (ma non ci sono canili ad Ancona? Girano ancora mail per le adozioni dei cani sequestrati a Chiaravalle!)

L'associazione amici animali millanta crediti che non ha, ha una diffida formale ad astenersi da una condotta molesta e ossessiva nei confronti dei gestori de Il giardino dei cani ed infine come potete ben verificare non è nemmeno più credibile dato che si spaccia per associazione che collabora con il canile e addirittura di recente stava per far saltare l adozione di un cane in quanto ha fornito informazioni erronee sugli orari di apertura del canile.
Un'associazione seria sa essere obiettiva e non accecata da finalità di vendetta di tipo personale. I cani diventano solo strumenti di ripicche. Non si amano gli animali così. No. Fanatismo e correttezza non vanno di pari passo.

La pagina ufficiale del canile il giardino dei cani e' solo quella Facebook “il giardino dei cani”. E il numero di riferimento per i contatti e' solo quello di Betty 3387584322. Ci sono le foto di tutti i cani scattate di recente. Le associazioni che prestano volontariato al canile sono solo il giardino dei cani e amici di fido. Sono le benvenute le associazioni che amano gli animali. Le foto e i riferimenti diversi da quelli qui forniti dato ora non sono autorizzati e sono di soggetti che non hanno nulla a che vedere con il canile.

A causa di tali interferenze (telefonate agli adottanti, ai comuni proprietari dei cani, alla asl, notizie non veritieri pubblicate in giro) si e’ deciso di sospendere momentaneamente le adozioni fuori dalle province di macerata e fermo per evitare molestie agli adottanti e la messa in pericolo delle adozioni.
Si invitano tutti a visitare il canile e i pretestuosi dal farla finita.

Tutto quanto sopra scritto e’ documentabile testimonialmente e con dati oggettivi."

Associazioni Il giardino dei cani e Amici di Fido Onlus

Si parla di

Rettifica sull’adozione di “Amore”: “Normalissima”

AnconaToday è in caricamento