rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Amici animali

Amici animali

A cura di amicianimali.org

Adozioni del cuore: c’è bisogno di un angelo per Arga

Ad Arga si sono chiusi quasi del tutto i condotti lacrimali per cui l'occhio, non venendo più irrorato dalle lacrime, si irrita e le provoca fastidio costante e continuo e il rischio della perdita totale della vista

Arga ha quasi 12 anni. E' entrata in canile il 7 marzo del 2003 quando aveva più o meno solo un anno. Ha girato diversi canili ma nessuno mai ha chiesto di lei. Vuoi per il suo carattere, (specie prima quando era più giovane)  schivo e timido, vuoi perché è comunque un cane di taglia grande. Nessuno ha mai neanche pensato di poterla adottare.

Ora per Arga cerchiamo un'adozione del cuore: sia perché non é più giovane, sia perché ha un problema agli occhi, per cui in canile è difficile curarla. Ad Arga si sono chiusi quasi del tutto i condotti lacrimali per cui l'occhio non venendo più irrorato dalle lacrime, si irrita e le provoca un muco denso che le impedisce di vedere bene oltre al fastidio costante e continuo e il rischio della perdita totale della vista.

E' stata operata qualche giorno fa sperando di poter far ritornare le lacrime, ma l'operazione non ha avuto il successo sperato. Per cui, se ad Arga non si mettono  spesso durante la giornata le lacrime artificiali, il problema ritorna.

DSCN3490-2In canile purtroppo, per problemi di orari di apertura,  non è possibile farlo se non una massimo due volte al giorno. Cerchiamo per lei una persona che possa prenderla in adozione per poterle mettere queste lacrime più volte al giorno e darle la possibilità di vedere bene come prima.

Arga non ha altri problemi fisici, è molto meno timida di un tempo e va d'accordo con tutti. Molto dolce di carattere non la senti abbaiare mai e se ne sta tranquilla nella sua cuccia . Arga si trova al canile Lilly e i vagabondi 2 di Osimo.

A chi volesse almeno provare ad adottarla, il comune di Osimo concede 30 giorni per un'adozione di prova.

Chiamateci al numero:  3358048623 (ore pasti)

Si parla di

Adozioni del cuore: c’è bisogno di un angelo per Arga

AnconaToday è in caricamento