rotate-mobile
Amici animali

Amici animali

A cura di amicianimali.org

Adottare un gatto e un cane? È possibile: ecco la storia (a lieto fine) di Cleo e Tea

Trovare una casa a un pelosetto abbandonato - specie se non è un cucciolo - è sempre un'impresa, ma qualche volta il lieto fine è.. doppio

Trovare una casa a un pelosetto abbandonato – specie se non è un cucciolo – è sempre un’impresa, ma qualche volta il lieto fine è.. doppio: Roberta, una nostra storica volontaria, nel giro di poche settimane ha infatti adottato un gatto randagio e un cane dal canile.

La gattina, da lei poi chiamata Cleo, é stata trovata che vagava in cerca di cibo, magra come un osso, nella zona di Marcelli di Numana.
Non sappiamo da quanto tempo girasse. L'abbiamo presa, fatta sterilizzare subito e poi purtroppo non essendoci gattili di competenza nella zona del litorale, avremmo dovuto riportarla dove l'avevamo trovata, con il rischio che morisse di fame o sotto un'auto. Invece Roberta ha deciso di prenderla e portarla a casa con sé.
Cleo e Tea (3)-2All'inizio era dubbiosa perché non essendo un cucciolo, ma un gatto adulto, temeva che non si potesse abituare, invece Cleo si é abituata subito e già dopo pochi giorni é diventata la padrona di casa.

Nel frattempo a Roberta purtroppo è morto il cane che aveva, era molto anziano, che aveva adottato in canile 9 anni fa.
Il dolore per la morte del suo amatissimo Cucciolo (così si chiamava il cane) e l'arrivo di Cleo, le ha dato la spinta e la voglia di fare del bene ad un altro essere abbandonato.

Generosa, sensibile e tenace nelle sue scelte e decisioni, Roberta ha deciso di adottare subito un altro cane da uno dei canili più difficili, meno visibili, e di prenderlo già avanti con gli anni, uno di quelli che non vuole più nessuno, perché non particolarmente bello, né giovane, uno di quelli che in vita loro hanno visto solo il box di un canile, un anno  dietro l'altro, sempre uguale.

La scelta è caduta su Lady, 8 anni (che ora dopo l'adozione é stata ribattezzata Tea), una dolcissima cagnetta che proviene dal canile "Il Giardino dei cani" di Petriolo nei pressi dell' Abazia di Fiastra. Un canile sconosciuto, dove é difficile arrivare e dove anche adottare un cane può diventare un'impresa non facile se non si é informati sulle leggi e sulle procedure per l'adozione. Ovviamente Roberta, veterana del volontariato, non ha di questi problemi, e non si é certo fatta scoraggiare da queste difficoltà e ieri ha adottato la piccola Tea.

Ora ci vorrà un po' di tempo per far abituare Cleo a Tea, ma l'amore, la dedizione, la sensibilità di Roberta e della sua famiglia sapranno affrontare tutto e nel giro di poco tempo Cleo e Tea diventeranno amiche per la vita.

Cogliamo l'occasione per rinnovare l'appello per l'adozione dei cani del canile di Petriolo. Trovate le foto sia sul nostro sito www.amicianimali.org  che sulla nostra pagina di fb. Sono cani bellissimi, di tutti i tipi e di tutte le età. Per informazioni su di loro chiamateci al numero: 3358048623 (ore pasti).

Ass. Amici Animali Onlus

Si parla di

Adottare un gatto e un cane? È possibile: ecco la storia (a lieto fine) di Cleo e Tea

AnconaToday è in caricamento