Mascherine introvabili, ma in farmacia arriva il kit: come ordinarlo

Disponibile il kit ‘anti-coronavirus’ comprensivo di mascherina e gel per la detersione delle mani

Mascherina protettiva

FALCONARA - Da settimane è caccia alle mascherine, ma e da domani arriva un nuovo rifornimento alla Farmacia Galatello, a pochi metri dalla stazione ferroviaria. Disponibile il kit ‘anti-coronavirus’ comprensivo di mascherina e gel per la detersione delle mani. «Sono orgoglioso di essere riuscito a reperire questo prodotto così ricercato in questo periodo. Inutile dire che la clientela da giorni ci richiedeva le mascherine protettive, - dichiara il titolare della farmacia, il Dottor Luigi Galatello -e da martedì finalmente le possono trovare presso il nostro punto vendita. Insieme al rifornimento delle tanto ricercate protezioni per naso e bocca, inoltre, siamo già in grado di fornire anche il gel antibatterico, che pure era diventato introvabile in questo periodo».

Le mascherine

Gli esperti ricordano che prima di indossare la mascherina è necessario lavare bene le mani con acqua e sapone o con una soluzione alcolica, utilizzarla in maniera tale che copra bene sia il naso sia la bocca ed assicurarsi che aderisca correttamente al volto. Togliendo la mascherina è importante evitare di toccare la parte anteriore, inserirla in un sacchetto chiuso prima di buttarla e lavarsi nuovamente le mani. «Consigliamo di cambiare la mascherina quando diventa umida. Una volta tolta, la mascherina protettiva non deve mai essere riutilizzata: va sempre sostituita con una completamente nuova» specifica il dottor Galatello.

Come chiedere il kit

Il kit va richiesto al numero 3318830172 e solo dopo aver ottenuto riscontro dal personale si può andare in farmacia per il ritiro della merce ordinata. Sono inoltre attivi i social Facebook e Instagram, oltre al telefono fisso 071910188.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Asteroide in arrivo, lo vedremo dal balcone: «Il vero spettacolo però sarà la cometa»

  • Coronavirus, facciamo chiarezza: quali sono i sintomi e come si trasmette

  • Storico macellaio e uomo generoso, Furio è morto di Covid: «Il tampone fatto troppo tardi»

  • FLASH - Statale 76 chiusa al traffico per controlli anti Coronavirus

  • Dati sempre più allarmanti, Marche tra le regioni con più morti e positivi al Coronavirus

  • Bollo auto, università e concessioni statali: la Regione Marche sospende le tasse

Torna su
AnconaToday è in caricamento