rotate-mobile
Fitness

Smaltire l’abbuffata…aspettando il cenone: 5 attività perfette per tornare in linea

Le attività alla portata di tutti che permettono di smaltire il pranzo di Natale in attesa del cenone di capodanno

Smaltire il pranzo di Natale per prepararsi a quello di Capodanno. Lo avete già fatto? Bene. Siete in ritardo sulla tabella di marcia? Ecco gli esercizi che aiutano a salutare i chili di troppo in attesa del 31 dicembre. Prima di mettersi le scarpe da ginnastica però è bene ricordare qualche buona norma a tavola: abbondate di frutta e verdura di stagione, bevete tanta acqua e limitate grassi e zuccheri semplici prima della prossima abbuffata. Per il resto, palestre chiuse? No problem e nessun alibi.

Camminata veloce

Fate stretching, poi iniziate una camminata a passo veloce muovendo le braccia. Un’ora, dicono gli esperti, basta a bruciare fino a 300 calorie. Lungo il mare è ancora più bello, se siete più allenati potete praticare il jogging. 

Biclicletta

La pedalata in bicicletta aiuta a mantenere attivi muscoli e attività cardiocircolatoria. Le calorie bruciate possono essere anche 800 in un’ora di attività, dipende dall’intensità dell’allenamento e dalla propria preparazione fisica. Strafare è controproducente e potenzialmente dannoso per la salute. 

Nuoto 

Lo sport completo per eccellenza, che in un ora può far bruciare anche 500 calorie. Preferibile la piscina, il mare a capodanno è un appuntamento social per temerari. 

Tagliate la legna 

Lo sport non è l’unico modo per tenersi in forma e bruciare calorie. Rocky Balboa, nel film Rocky IV, si allenava in russia correndo sulla neve ma anche tagliando la legna. Se non siete cardiopatici è un buon modo per smaltire le abbuffate. In un ora si possono eliminare quasi 10mila calorie. 

Scale 

Salire e scendere le scale del condominio per circa mezz’ora è una soluzione utile, certo non paragonabile al jogging 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltire l’abbuffata…aspettando il cenone: 5 attività perfette per tornare in linea

AnconaToday è in caricamento