rotate-mobile
Cura della persona

In spiaggia con le gambe lisce, i segreti per la depilazione perfetta

Sono sempre di più le persone che si liberano dei peli superflui con l’aiuto del rasoio, della ceretta o delle creme. Qual è il metodo più efficace e sicuro? Una guida per scoprirlo

Crema depilatoria

La crema è una tecnica di depilazione rapida, indolore e poco costosa: basta spalmare la crema sulla zona in cui si vuole eliminare la peluria in eccesso e rimuoverla dopo qualche minuto. È un metodo più duraturo rispetto al rasoio: non va comunque ad intaccare la radice del pelo ma arriva leggermente più in profondità rispetto alla lametta.

La crema depilatoria sfrutta l’azione dell’acido tioglicolico per rompere i legami chimici della cheratina del pelo: essendo comunque composta da sostanze chimiche  può causare irritazioni in caso di cute sensibile fino a generare ustioni chimiche, se la crema depilatoria è lasciata agire per un periodo di tempo superiore a quello indicato. Dopo la depilazione risciacqua abbondantemente la pelle, meglio se con un detergente a pH acido, e idrata la pelle con una lozione lenitiva a pH neutro o leggermente acido.

Pro: perfetta in caso di capillari fragili, vene varicose o per chi non sa usare bene il rasoio, economica;

Contro: ricrescita rapida, presenza di prodotti chimici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In spiaggia con le gambe lisce, i segreti per la depilazione perfetta

AnconaToday è in caricamento