Lomi Lomi, Kobido, Svedese e Ayurvedico: i corsi di massaggio in partenza ad Ancona
Antiche tecniche rilassanti e capaci di alleviare i dolori, i massaggi possono rappresentare anche opportunità professionali. I corsi in partenza ad Ancona e dintorni
Un lettino, un goccio di olio sulla schiena e le mani che distendono la muscolatura fino quasi a farci addormentare. L’idea che tutti abbiamo dei massaggi è questa, ma si tratta di un' attività che può anche diventare una professione. Esistono diversi tipi di massaggio tra cui quello svedese, con pietre calde, sportivo, thai fino al famoso shiatsu. Il massofisioterapista è invece l’operatore che esercita su prescrizione del medico su aree specifiche del corpo.
I benefici dell'olio di Argan
Cosmetici bio: perché usarli e dove trovarli
A cosa servono
I massaggi costituiscono forse la più antica forma di terapia fisica usata da differenti civiltà per alleviare i dolori, rilassarsi, decontrarre la muscolatura o per finalità estetiche. Esistono massaggi specifici anche per le donne in gravidanza che aiutano ad allontanare l’ansia, migliorare il sonno e calmare i dolori che dopo alcuni mesi compaiono nella zona della schiena o delle gambe. Dei massaggi possono godere anche anziani e bambini, ovviamente con manipolazioni più leggere.
Ad Ancona e dintorni sono in partenza diversi corsi di massaggio. Ecco i più imminenti
- 1 / 5
- Continua