Alimentazione e sport, nelle nostre mense si impara a mangiar bene e muoversi meglio

Menù speciale dedicato per scoprire gli ingredienti e i piatti che supportano l’attività sportiva

Mangiare bene per muoversi meglio, con gusto. È con questo spirito che Markas, l’azienda specializzata in ristorazione collettiva che gestisce la mensa dipendenti dell’Istituto Nazionale Riposo e Cura per Anziani (INRCA) e dell’Ospedale di Jesi, ha organizzato oggi ‘Alimentazione e Sport: l’accoppiata vincente’, una giornata a tema con menù dedicato per più di 220 utenti. Obiettivo informare e divulgare i principi di un’alimentazione bilanciata, ideale per favorire una vita attiva e la performance sportiva.

La giornata si inserisce nel più ampio programma di promozione dei corretti stili di vita firmato Markas che coinvolgerà, fino a novembre, più di 40 strutture private e pubbliche in tutta Italia con l’obiettivo di informare gli utenti, quasi 40mila, attraverso serate a tema, approfondimenti e menù ad hoc. “Abbiamo dato vita a questo evento per soddisfare le curiosità di chi ama lo sport legate al mondo dell’alimentazione – commenta Armin Boschetto, Direttore di produzione Food Markas – É importante sapere cosa e quando mangiare, se si vuole supportare la performance sportiva. Crediamo che la mensa, un luogo dove ogni giorno molti lavoratori o studenti consumano il proprio pranzo, possa essere il punto di partenza per diffondere una cultura alimentare consapevole e fornire un valore aggiunto ai nostri utenti”.

A realizzare le ricette (disponibili anche in video), Stefano Cavada, food blogger e conduttore televisivo di Selfie-Food (nel 2018 su La7d) e Food (R)evolution (nel 2019 su Rai3 Alto Adige) sviluppate per l’occasione con i nutrizionisti Markas. “Ideare ricette buone e sane per un numero molto grande di persone è sempre una bella sfida. - commenta Stefano Cavada – Per questo partecipo con piacere a questo format di Markas per promuovere una cucina attraente e salutare per tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima il gelato al bar, poi la "società" per il gratta e vinci: due clienti vincono 10mila euro

  • Cadono calcinacci dalla galleria, torna regolare la viabilità sulla Statale 16

  • Dramma al cantiere, la gru si ribalta: muore operaio 59enne

  • Crolla una parte del controsoffitto dopo il temporale, la palestra chiude

  • «Vi faccio ammazzare dalla mafia», si presenta sotto casa di ex e figlia con la mazza

  • Variante sulla Statale 16, il Comune non molla e rilancia: 2 autovelox

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento