Palombina: Ancona e Falconara insieme per un’estate sicura
Riunione congiunta questa mattina della polizia municipale e degli amministratori di Ancona e Falconara marittima sull'estate a palombina. Presto un calendario di interventi e controlli
Si è svolta questa mattina una riunione di carattere organizzativo per delineare le attività di controllo nel periodo estivo nella spiaggia di Palombina. L’incontro, svoltosi nella sede della Polizia Municipale di Ancona, ha visto la partecipazione del vice sindaco e assessore alla Polizia Municipale del Comune di Falconara, Clemente Rossi, oltre alla presenza del suo omologo l’assessore Roberto Signorini, il comandante Martelli della PM di Falconara mentre per la Polizia Municipale dorica erano presenti il vice comandante Guido Paolini e i responsabili dei servizi commercio e viabilità, maggiore Tozzi e maggiore Ferrauti.
Nel corso della riunione, che ha messo a fuoco tutta una serie problematiche legate al territorio, è stata rilevata l’opportunità di adottare provvedimenti amministrativi di carattere omogeneo e coordinato per gli esercizi ricettivi. Dal punto di vista tecnico questo controllo riguarderà sia il territorio di Falconara che quello di Ancona, utilizzando personale di entrambi i corpi di polizia municipale in collaborazione, ovviamente, con le altre forze dell’ordine. Particolare attenzione sarà riservata all’attività di somministrazione di alimenti e bevande e alla emissione sonora di musica da parte degli operatori balneari della zona.