rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Aziende

Imprese: accordo Imesa-Sam Electronics, "partnership importante"

900 mila euro di quadri elettrici per la nuova nave da crociera statunitense Princess Cruises. Un valore aggiunto per Schiavoni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Nuova importante commessa per il Gruppo Schiavoni, realtà marchigiana consolidata nei settori dell’elettrotecnica industriale, energia, oil & gas e costruzioni. Imesa spa, società del Gruppo basata a Jesi, ha stretto un accordo con Sam Electronics per la fornitura da 900 mila euro di quadri elettrici destinati alla nuova nave da crociera della Princess Cruises.

L’accordo rafforza la collaborazione tra l’azienda italiana, annoverata tra i leader europei nella progettazione e produzione di quadri elettrici, e la società tedesca, primario integratore di sistema nel settore della navigazione: “Si tratta di una partnership importante che valorizza la qualità e la flessibilità di Imesa - sottolinea il presidente del Gruppo, Sergio Schiavoni - Il nostro valore aggiunto sta nella capacità di adattare al meglio i quadri alle diverse tipologie di nave e alla loro destinazione. In due anni con Sam Electronics abbiamo stretto accordi per tre navi da crociera ed una nave posa piloni per impianti eolici off shore, oltre che per la fornitura di otto esemplari di Shore Connection (speciali quadri elettrici che permettono la connessione delle navi in porto alla rete elettrica di terra) destinati a megayacht e navi da lavoro”.

La nave da crociera della compagnia di navigazione statunitense verrà costruita da Fincantieri a Monfalcone. Il quadro elettrico di distribuzione principale gestirà l’energia necessaria ad alimentare tutti i servizi a bordo, dai motori di propulsione all’impianto di condizionamento fino alla distribuzione secondaria  dell’energia elettrica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese: accordo Imesa-Sam Electronics, "partnership importante"

AnconaToday è in caricamento