Lunedì, 22 Luglio 2024
Aziende

Estra Prometeo Spa incorpora Monte Urano Energia Srl

Con l’acquisto di un ulteriore 51% il Gruppo marchigiano assorbe l’intero capitale della società

ANCONA - Estra Prometeo SpA., con una seconda operazione di acquisto delle quote societarie, assorbe interamente il capitale sociale di Monte Urano Energia Srl.

Una storia che viene da lontano quella di cui trattiamo e che oggi trova compimento. Da Monte Urano Gas S.r.l., infatti, che si occupava dal 1º Ottobre 2002 della vendita del gas naturale ai clienti finali, nasceva, nel luglio del 2016, la Monte Urano Energia Srl grazie ad un’operazione societaria condotta da Prometeo Spa del Gruppo Estra che si aggiudicava mediante asta pubblica, il 49% del capitale sociale. Oggi Prometeo SpA completa l’acquisizione del capitale acquistando il rimanente 51% del capitale sociale di Monte Urano Energia s.r.l. fino a raggiungere il 100% della proprietà. La Società oggi abbandona del tutto le vecchie spoglie indossando quelle di Estra Prometeo, a cui trasferisce il proprio portafoglio di oltre 3.800 clienti tra gas ed energia elettrica, prevalentemente concentrati nel Comune di Monte Urano. La società già si avvaleva di contratti di servizio forniti da Estra ed Estra Energie, pertanto i clienti possono stare tranquilli perché la qualità del servizio e le condizioni contrattuali non cambieranno.

I numeri di Monte Urano Energia: nel 2022 la società, che si avvale di 3 dipendenti, ha venduto quasi 3 milioni di metri cubi di gas e circa 2,5 Gwh di energia elettrica. Tutti i clienti di Monte Urano Energia riceveranno la comunicazione di incorporazione nel prossimo mese di novembre. Inoltre, in questi giorni, stanno ricevendo l’ultima bolletta a marchio Monte Urano Energia Srl, mentre le successive fatturazioni riporteranno il logo di Estra Prometeo. La clientela, a seguito di questa fusione societaria, beneficerà di nuovi e migliori servizi, dall’area clienti web alla app aziendale, garantiti da un interlocutore ben accreditato e di indubbia affidabilità in un’area interregionale assai estesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estra Prometeo Spa incorpora Monte Urano Energia Srl
AnconaToday è in caricamento