rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Aziende

I fondi per calzature dalle Marche ai padiglioni di "Lineapelle": Dami vola a Milano

La company marchigiana, in occasione della più importante mostra internazionale di pelli, accessori, componenti, tessuti sintetici e modelli, in programma a Milano

“On your feet”, letteralmente “in piedi”. Un modo di dire che spesso allude alla dignità di chi sa rialzarsi. La lingua inglese usa a volte quest’espressione anche per indicare chi pensa in maniera originale, con risposte rapide e non conformi. E' lo slogan di Dami, azienda marchigiana produttrice di fondi per calzature da oltre 50 anni, che presenterà a Lineapelle (a Milano da 21 al 23 febbraio) i primi esperimenti di intelligenza artificiale per mettere il turbo ai processi produttivi ed aumentare la redditività.

Nella prototipia, infatti, attraverso l’inserimento di una serie di parametri, gli algoritmi restituiscono automaticamente il best fit tra il modello di suola ipotizzato e quello che più si conforma alle specifiche esigenze richieste. Si tratta di un’innovazione dei processi produttivi che consente di progettare interamente fondi per calzature con una procedura completamente informatizzata, aumentando i prototipi disponibili e le possibilità di ingegnerizzazione ed industrializzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I fondi per calzature dalle Marche ai padiglioni di "Lineapelle": Dami vola a Milano

AnconaToday è in caricamento