rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Attualità

Voli da Ancona per Milano, Roma e Napoli. Iter agli sgoccioli: ultimi passaggi amministrativi

Ultimi passaggi amministrativi per dare avvio alla gara europea per i voli di continuità, che garantiranno i collegamenti dell’Aeroporto delle Marche con Milano, Roma e Napoli

ANCONA - Ultimi passaggi amministrativi per dare avvio alla gara europea per i voli di continuità, che garantiranno i collegamenti dell’Aeroporto delle Marche con Milano, Roma e Napoli. Venerdì 10 marzo infatti, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha inviato alla Rappresentanza permanente d’Italia presso l’Unione europea, ai fini della pubblicazione nella Gazzetta Europea, il bando di gara per l’affidamento in esclusiva e con compensazione, del servizio aereo di linea sulle rotte Ancona – Milano Linate e viceversa, Ancona – Roma Fiumicino e viceversa, Ancona – Napoli e viceversa.

E’ prevista una unica gara europea per le tre rotte, con affidamento al vettore aggiudicatario del servizio onerato in esclusiva e con compensazione per tre anni, prorogabili al massimo di un altro anno. La compensazione massima, prevista a base di gara, per tre anni di esercizio, ammonta ad € 20.247.789 (IVA esclusa). Dalla data di avvenuta pubblicazione nella GUCE decorrono i 60 giorni per la presentazione delle offerte. I voli dovranno essere avviati dal 1° luglio 2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voli da Ancona per Milano, Roma e Napoli. Iter agli sgoccioli: ultimi passaggi amministrativi

AnconaToday è in caricamento