rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Attualità

I giovani avvocati dell'Aiga in visita in 19 carceri italiane: tra queste anche Montacuto

L'iniziativa è programmata per il 13 aprile, anche ad Ancona. Obiettivo è sensibilizzare sulla necessità di avviare un dibattito sulla riforma dell'ordinamento penitenziario

L’Associazione Italiani Giovani Avvocati il prossimo 13 aprile, dalle ore 10.30  alle ore 13.00, visiterà Ie carceri di tutte Ie regioni, da Nord a Sud. Tra queste presente anche il carcere di Montacuto, ad Ancona.

Il presidente AIGA l'avvocato Francesco Paolo Perchinunno ha sottolineato l'importanza di un simile evento: «Abbiamo avuto l'opportunità di accedere contemporaneamente in tutte le regioni d'Italia all'interno degli istituti penitenziari. L'Onac è il primo osservatorio a vantare 130 sedi in tutto il territorio nazionale. Questa è la nostra peculiarità ed il nostro punto di forza in quanto ci permetterà di garantire una reale mappatura di tutti gli istituti penitenziari». Grazie all'autorizzazione ottenuta da D. A. P e dal Ministero della Giustizia la giovane avvocatura sarà protagonista di una storica iniziativa negli istituti penitenziari di Santa Maria Capua Vetere, Cassino, Regina Coeli, Pescara, Melfi, Reggio Calabria Arghillà, Bologna, Udine, Casa (Circondariale Femminile) Pontedecimo Genova, Milano Bollate, Ancona, Campobasso, Torino, Bolzano, Spoleto, Venezia, Barcellona Pozzo di Gotto, Palermo, Foggia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani avvocati dell'Aiga in visita in 19 carceri italiane: tra queste anche Montacuto

AnconaToday è in caricamento