Sabato, 15 Maggio 2021
Attualità

Caos vaccini in Regione, il Codacons scende in campo per dare assistenza ai marchigiani

A dirlo è il Codacons che ha organizzato, lunedì 19 aprile, un webinar dove medici ed esperti dell'associazione risponderanno a dubbi, preoccupazioni e quesiti dei cittadini delle Marche

«In tema di Covid e vaccini è caos nelle Marche, tra ritardi, informazioni carenti e un clima di generale incertezza circa gli effetti collaterali della vaccinazione. Una situazione che, in regione, porta molti cittadini a diffidare del vaccino e a rimandare le vaccinazioni, con effetti sul piano vaccinale e sulla salute pubblica». A dirlo è il Codacons che ha organizzato, lunedì 19 aprile, un webinar dove medici ed esperti dell'associazione risponderanno a dubbi, preoccupazioni e quesiti dei cittadini delle Marche.

«Proprio a sostegno degli utenti lo staff medico del Codacons ha pubblicato sul web un decalogo con tutti i consigli utili in tema di cure e terapie in caso di contagio e sugli esami da eseguire prima delle vaccinazioni per escludere il rischio trombosi. Un documento, scaricabile gratuitamente alla pagina https://codacons.it/decalogo-covid/ , che contiene una serie di indicazioni su come curare a casa il virus, quali farmaci assumere, le terapie da seguire, ma anche su quali esami pre-vaccinali fare e comportamenti da tenere in caso di effetti collaterali gravi legati alla vaccinazione. Il Codacons ha inoltre organizzato per lunedì 19 aprile alle ore 16:30 un webinar durante il quale i consulenti medici del Codacons Prof. Carlo Rumi (Specialista in Medicina interna del Policlinico Gemelli di Roma) e Prof. Luigi Cavanna (direttore del Dipartimento di OncoEmatologia dell’Azienda Usl di Piacenza) risponderanno alle domande e ai dubbi dei cittadini e dei sanitari del Marche in tema di cure per il Covid e vaccinazione. Per seguire il webinar ed interagire con gli esperti del Codacons è sufficiente iscriversi alla pagina https://attendee.gotowebinar.com/register/6841837961938721035».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos vaccini in Regione, il Codacons scende in campo per dare assistenza ai marchigiani

AnconaToday è in caricamento