rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Attualità

Vaccini di quartiere, l’annuncio di Foresi: «Entro il mese un altro hub»

L’assessore Stefano Foresi ha confessato di essere in procinto di ufficializzare a breve un altro hub itinerante per le vaccinazioni libere

Prosegue la campagna di vaccinazione promossa dal Comune di Ancona. Dopo gli esperimenti dei centri itineranti, dove non c’era bisogno di prenotazione, promossi dapprima al Piano e poi a Posatora l’assessore Stefano Foresi si appresta ad una nuova ufficialità in tempi molto brevi:

«Spingere i vaccini è la nostra priorità. Stiamo riorganizzando i vaccini di quartiere, il mio obiettivo è di promuoverne uno ogni trenta giorni. Abbiamo fatto il Piano, Posatora ora abbiamo in programma altre due tre zone tenendo conto delle periferie e delle frazioni limitrofe (l’ipotesi Collemarino è più che avanzata, ndr). In che tempi ufficializzeremo? Brevi, entro il mese di gennaio cercheremo di allestire un altro hub».

Foresi ha commentato positivamente anche l’iniziativa dell’Epifania legata allo screening degli studenti di elementari e medie al Palarossini prima del ritorno tra i banchi: «Sono molto soddisfatto per il lavoro di tutti, soprattutto degli infermieri. La risposta della gente è stata ottima e noi abbiamo potuto contare su cinque volontari fissi ogni turno. Ci tengo, di cuore, a ringraziare la Croce Rossa per il supporto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini di quartiere, l’annuncio di Foresi: «Entro il mese un altro hub»

AnconaToday è in caricamento