Attualità

Vaccini anti Covid per i settantenni: ecco come prenotarsi

Scatta domani nella Marche il momento tanto atteso. Potranno vaccinarsi le persone comprese tra i 70 e i 79 anni. Tutte le modalità di prenotazione le illustra la Regione in una nota

Foto di repertorio

Al via domani, lunedì 29 marzo, da mezzogiorno la prenotazione per il vaccino anti Covid per la fascia d’età 70-79 anni. «Per tutti coloro che possono raggiungere i punti vaccinali della popolazione individuati sul territorio regionale - si legge nella nota della Regione - sarà possibile prenotare le vaccinazioni anti-Covid-19 attraverso il portale di Poste Italiane o tramite il numero verde 800.00.99.66 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18)».

Per la prenotazione online, oltre ai dati personali dell’utente, occorrerà disporre del numero di tessera sanitaria e del codice fiscale, e di un numero di cellulare al quale verrà notificata la conferma. «Con l’ausilio di Poste Italiane - prosegue il comunicato - è possibile prenotare anche nei PostaMat attivi sul territorio regionale (è sufficiente inserire la tessera sanitaria) o tramite i portalettere che consegnano la posta a casa. Una volta avviata la prenotazione, all’utente verrà immediatamente comunicato il giorno, la sede dove verrà somministrato il vaccino e l’orario in cui ci si deve presentare al punto di vaccinazione. Al momento della somministrazione della prima dose, sarà comunicato il giorno per effettuare il richiamo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti Covid per i settantenni: ecco come prenotarsi

AnconaToday è in caricamento