Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità Corinaldo

Vaccini, in arrivo il camper: non serve la prenotazione

La direzione Asur in collaborazione con il distretto di Senigallia raggiungerà tutti i cittadini dei comuni della Valle Misa Nevola per garantire la vaccinazione privi di prenotazione

Foto di repertorio

Cinque camper, uno per area vasta, con a bordo un medico, un infermiere vaccinatore e un infermiere o operatore sanitario, allestiti per le attività di vaccinazione anti covid, visiteranno le Marche e faranno tappa in numerose località della costa e dell’entroterra. Per poter al meglio rispondere all’obiettivo che la Regione Marche si è prefissato, la direzione Asur in collaborazione con il distretto di Senigallia raggiungerà tutti i cittadini dei comuni della Valle Misa Nevola per garantire la vaccinazione privi di prenotazione o a coloro che non riescono a rispettare l’appuntamento già avuto.

Saranno effettuate sia prime che seconde somministrazioni (per il richiamo è richiesta la copia del certificato cartaceo della prima dose) del vaccino Pfizer-Moderna-Janseen ed Astra Zeneca previsto dalle indicazioni ministeriali e dopo valutazione del medico vaccinatore.  A Corinaldo il camper vaccinale farà tappa mercoledì 8 settembre in Piazza Risorgimento (ex Piazza della Fontana) dalle ore 16,00 alle ore 21,00.

Per accedere al servizio non è necessaria la prenotazione (farà fede l’ordine di arrivo): basta presentarsi muniti di tessera sanitaria e compilare gli appositi moduli che si potranno trovare sul posto. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o dovranno presentare una delega se accompagnati da un parente. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, in arrivo il camper: non serve la prenotazione

AnconaToday è in caricamento