rotate-mobile
Attualità

Vaccini senza prenotazione, oltre duecento dosi a Posatora: c’è soddisfazione

L’assessore Stefano Foresi ha commentato positivamente l’iniziativa. Le problematiche riscontrate sono in via di risoluzione

214 vaccini somministrati con due postazioni attive. E’ il bilancio del primo giorno di Open Day di “vaccinazione senza prenotazione” svolta nell’hub del Centro Belvedere di via Monte Vettore a Posatora. Buonissima risposta da parte della gente che si è recata ieri pomeriggio al centro vaccinale e che potrà farlo anche oggi, con le medesime modalità, dalle 14 alle 19. Non è richiesta prenotazione (le dosi, prima, seconda o terza indistintamente) saranno somministrate anche a coloro i quali saranno sprovvisti di codice fiscale grazie alla collaborazione della Protezione Civile che svolgerà la parte burocratica.

Soddisfatto l’assessore Stefano Foresi: «Sono sostanzialmente soddisfatto per questa iniziativa che riporta le vaccinazioni nei quartieri. Voglio ringraziare tutti coloro i quali l’hanno resa possibile, in particolar modo il distretto n.7 dell’Asur. L’idea si è rivelata vincente. Il caos nelle prime ore? Abbiamo lavorato incessantemente per risolvere i problemi. I vigili urbani sono arrivati non appena hanno potuto e ci hanno dato una grande mano nella gestione».

Visto il freddo, i volontari del circolo hanno anche offerto un Punch ai presenti per riscaldare lo stomaco.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini senza prenotazione, oltre duecento dosi a Posatora: c’è soddisfazione

AnconaToday è in caricamento