rotate-mobile
Attualità

Turismo in crescita: «Dati del 2021 riportano le Marche alla stagione pre-Covid»

Così il governatore delle Marche, Francesco Acquaroli, oggi a Rimini per l'apertura della 58esima edizione della Fiera Ttg Travel Experience alla presenza del ministro del Turismo Massimo Garavaglia

«Giudizio positivo soprattutto perché la stagione è partita tardi. Sono numeri importanti che ci riportano alla stagione prepandemia senza dimenticarci che purtroppo anche nel mese di maggio e di giugno le restrizioni erano ancora pesanti». Così il governatore delle Marche, Francesco Acquaroli, oggi a Rimini per l'apertura della 58esima edizione della Fiera Ttg Travel Experience alla presenza del ministro del Turismo Massimo Garavaglia. Un'occasione per incontrare i 60 operatori marchigiani ospitati nello stand della Regione e per tracciare un bilancio, in attesa dei numeri ufficiali, della stagione turistica che si è appena conclusa.

«Sicuramente una ripresa c'è stata- continua- ora sta a noi dare continuità e futuro, programmare e organizzare un turismo che possa dare con la destagionalizzazione un'opportunità ancora più ampia alla nostra regione». La manifestazione di Rimini, che per tre giorni diviene di riferimento per la promozione 'B2B' del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell'offerta turistica italiana nel mondo, registra già una grande affluenza. «È un'occasione importante per le Marche- aggiunge Acquaroli- speriamo sia la ripartenza ultima e definitiva e che l'entusiasmo che cogliamo questa mattina possa costituire una base di partenza importante per la programmazione della fase invernale e della nuova stagione 2022». Una stagione, sottolinea l'ex parlamentare, «che ci aspettiamo sia all'insegna della continuità, dovrà essere la stagione dell'affermazione e della conferma dei numeri di quest'anno. Bellezza, ospitalità, rinascita e soprattutto orgoglio di mostrare a tutti quello che abbiamo nelle Marche».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo in crescita: «Dati del 2021 riportano le Marche alla stagione pre-Covid»

AnconaToday è in caricamento