rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Attualità

Traffico estivo, allerta su strade e parcheggi: «Per evitare le multe prendete bus o navette»

Il comandante della Polizia Locale Liliana Rovaldi ha annunciato le misure che saranno intraprese per i mesi estivi

ANCONA- Sarà un’estate dal grande afflusso. Un’estate dal pieno sapor di ripartenza dopo gli ultimi due anni caratterizzati dal Covid e dalle restrizioni. In questo senso, anche sulle strade, ci sarà la massima attenzione sul tema del traffico e della viabilità. In particolare, con lo sguardo rivolto ai parcheggi dove le multe per divieto di sosta, come di consueto, rappresentano lo scoglio principale per automobili e ciclomotori:

«Ci aspettiamo un’estate al top caratterizzata dal grande afflusso lungo le strade – ha spiegato il Comandante della Polizia Locale di Ancona Liliana Rovaldi – Ci stiamo già programmando per i prossimi mesi predisponendo turni idonei a garantire il massimo del servizio. Questi turni saranno implementati durante il finesettimana e ci avvarremo in termini di risorse di diversi operatori in moto per offrire un servizio agile e tempestivo». I fari, come detto, sono puntati sulla sosta vietata: «La maggior parte delle multe, logicamente, arriva da quella direzione. I parcheggi sono limitati e spesso non riescono a sopperire a tutte le esigenze. Il suggerimento che diamo è di utilizzare i bus navetta o gli autobus di collegamento con la città. In questo modo si evitano gran parte dei problemi e si sfruttano i mezzi messi a disposizione della cittadinanza».

L’intervento sulle strade inizierà già da questo finesettimana (13-15 maggio): «Saremo presenti sia in zona Portonovo sia nelle vicinanze delle altre spiagge. Abbiamo predisposto il tutto perché vogliamo che tutti possano accedere al mare in tranquillità».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico estivo, allerta su strade e parcheggi: «Per evitare le multe prendete bus o navette»

AnconaToday è in caricamento