rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità

Teatro delle Muse, lo start con Michele Placido: «Partenza col botto, ce lo meritiamo»

Velia Papa, direttrice di Marche Teatro, ha parlato dell’inizio della stagione teatrale fissato per giovedì 28 ottobre. Lo show di Michele Placido sarà il primo evento di un cartellone degno della ripartenza

Giovedì 28 ottobre partirà ufficialmente il cartellone teatrale per la stagione 2021-2022. Il Teatro delle Muse, nella sua serata d’esordio che segnerà a tutti gli effetti la ripartenza dopo mesi di chiusure e restrizioni, si sta preparando ad accogliere un artista del calibro di Michele Placido che fino al 31 ottobre sarà in scena con la “Bottega del Caffè” di Goldoni:

«C’è un’attesa incredibile, il desiderio di tornare tutti insieme a teatro è grandissimo – ha confessato la direttrice di Marche Teatro Velia Papa – Questo momento va vissuto come un’autentica liberazione dopo mesi di chiusure e privazioni. Abbiamo scelto una partenza con il botto, un grande mattatore come Michele Placido che non veniva ad Ancona da qualche anno. Ci sono anche le repliche, tutti coloro i quali vorranno godersi lo spettacolo ne avranno la possibilità».

La capienza effettiva ottenuta in questi giorni non ha risparmiato alcuni problemi a livello organizzativo in termini di logistica: «E’ stata dura. Inizialmente siamo partiti sapendo che c’era il distanziamento per cui il teatro non era tutto disponibile per la vendita. Siamo venuti a capo del problema, l’impegno c’è stato e ora ci meritiamo questa ripartenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro delle Muse, lo start con Michele Placido: «Partenza col botto, ce lo meritiamo»

AnconaToday è in caricamento