Attualità Baraccola / Via Scataglini

Vertenza Auchan-Conad, tavolo di confronto in Regione con sindacati e proprietà

L'incontro organizzato dal presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo: «Faremo tutto per garantire la rete di vendita e la tutela dei livelli occupazionali»

Il presidente Mastrovincenzo con i lavoratori dell'Auchan

Istituito un tavolo regionale sull’acquisizione del gruppo Auchan-Sma-Simply da parte di Conad: si terrà il pomeriggio del 6 febbraio a Palazzo delle Marche. Il confronto tra proprietà e rappresentanze sindacali è stato organizzato dal presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mastrovincenzo, che sta seguendo l’evolvere della trattativa attualmente sul tavolo del Ministero dello Sviluppo economico e che già lo scorso mese di ottobre aveva partecipato alla prima manifestazione dei lavoratori presso la struttura Auchan di Ancona.

«Si tratta di una problematica  complessa sia a livello nazionale che regionale – sottolinea Mastrovincenzo – che ci vede impegnati nell’attivare tutte le possibili iniziative per garantire la rete di vendita e la tutela dei livelli occupazionali. Nella risoluzione approvata a novembre abbiamo chiesto al governo regionale di essere parte attiva in tutta la vertenza, con interventi sul Governo ed in particolare sul Mise e nel corso del successivo incontro tra capigruppo consiliari e sindacati abbiamo ribadito, tra l’altro, la volontà di procedere ad un confronto diretto con la proprietà».

Al tavolo in programma in Regione parteciperanno, oltre al presidente Mastrovincenzo, l’assessore al lavoro Loretta Bravi, rappresentanti della stessa proprietà e dei sindacati di settore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Auchan-Conad, tavolo di confronto in Regione con sindacati e proprietà

AnconaToday è in caricamento