Venerdì, 17 Settembre 2021
Attualità

Tamponi rapidi, le farmacie anconetane confermano: «E' boom di richieste»

Anche le farmacie doriche confermano la tendenza che si sta registrando in tutta Italia in seguito all’introduzione del Green pass. Dopo la pronuncia governativa i prezzi sono bloccati a 15 euro per gli adulti e 8 euro per i minorenni

Boom di prenotazioni per i tamponi rapidi in farmacia in seguito all’obbligatorietà del Green pass che impone, per entrare in alcuni luoghi, la certificazione ottenibile o con il vaccino, o con il tampone rapido oppure con la documentazione di avvenuta guarigione dal Covid. A confermare la tendenza, già manifestata in tutta Italia, sono state anche le stesse farmacie anconetane:

«Non siamo attrezzati per farli ma la richiesta è notevole e frequente – spiegano i responsabili della Farmacia del Piano – Tra vacanze e Green pass le motivazioni sono molteplici. Noi cerchiamo sempre di indirizzarli verso chi ha disponibilità ma è normale che ci sia stato un vero e proprio boom». Sulla stessa linea d’onda le dipendenti della Farmacia Sciarillo: «Confermiamo l’aumento. A livello di prezzi noi ci atteniamo alla convenzione governativa che prevede i 15 euro per gli adulti che diventano 8 euro per i ragazzi tra i 12 e 18 anni». C’è anche chi si sta organizzando per provvedere quanto prima al tutto: «Stiamo raccogliendo le prenotazioni e sono veramente tante – spiegano dalla Farmacia del Pinocchio – Attualmente stiamo cercando di organizzarci nel miglior modo possibile per accoglierle nel miglior modo possibile. Possiamo recitare un ruolo importante in questa fase».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi rapidi, le farmacie anconetane confermano: «E' boom di richieste»

AnconaToday è in caricamento