rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità

Tamberi fuori dal World Athletics 2021, Luna: «Incomprensibile, uno schiaffo al buonsenso»

Fabio Luna, numero uno del Coni Marche, non le ha mandate a dire per l’esclusione di Gianmarco Tamberi dalla lista dei dieci migliori atleti stilata dalla Federazione mondiale Atletica Leggera

L’esclusione di Gianmarco Tamberi, medaglia d’oro nel salto in alto a Tokyo2020 e sovrano della Diamond League, dalla lista dei dieci migliori atleti per il World Athletics 2020 stilata dalla Federazione mondiale Atletica leggera ha lasciato profondo sgomento sia tra i tifosi di “Gimbo” sia tra le istituzioni sportive che non riescono a spiegarsi il perché di una simile decisione. Fabio Luna, numero uno del Coni Marche, non le ha mandate a dire esprimendosi in modo trasparente e diretto sull’argomento:

«Quello che è successo è incomprensibile. Non conosco bene i criteri né come vengono scelti esattamente questi dieci nomi ma l’esclusione di Gianmarco e di Marcell Jacobs è assurda. Un premio dovrebbe tener conto anche di un certo percorso e invece in questo caso è stato tutto relegato in secondo piano. Vorrei sforzarmi di trovare una giustificazione ma ritengo quanto accaduto uno schiaffo al buonsenso. Tra i primi dieci c’è addirittura chi ha vinto un argento e non un oro…».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamberi fuori dal World Athletics 2021, Luna: «Incomprensibile, uno schiaffo al buonsenso»

AnconaToday è in caricamento