rotate-mobile
Attualità

Soccorsi, inaugurata la nuova ambulanza della Croce Gialla

Gli operai del Crn e le ditte appaltatrici hanno organizzato una raccolta fondi per allestire un nuovo mezzo. La Croce Gialla è nata al porto di Ancona

Inaugurata al porto la nuova ambulanza della Croce Gialla di Ancona. Gli operai del cantiere Crn e le ditte appaltatrici hanno organizzato una raccolta fondi e con gli stessi si è riusciti ad allestire un nuovo mezzo di soccorso inaugurato proprio venerdì mattina al cantiere navale. 

"La Croce Gialla - si legge nella nota - è nata al porto e al porto ha lasciato una radice cosi profonda che a distanza di oltre 120 anni dalla fondazione riesce ancora ad entrare nel cuore della gente. Ad essere chiamata in causa è proprio la Croce Gialla di Ancona che ha mosso i primi passi nell’arsenale dorico nel 1900. Un momento di festa per gli operai del cantiere che già lo scorso anno avevano organizzato un altra raccolta fondi i cui proventi sono stati impiegati per acquistare dispositivi di protezione individuali poi utilizzati in larga misura durante la fase più critica della pandemia da Covid-19". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorsi, inaugurata la nuova ambulanza della Croce Gialla

AnconaToday è in caricamento