Attualità

Servizio civile al museo Omero: come presentare la domanda

l Museo Tattile Statale Omero di Ancona accoglierà presso la propria sede i volontari in Servizio Civile Universale con il progetto “Museo Omero: patrimonio da condividere”

Il Museo Tattile Statale Omero di Ancona accoglierà presso la propria sede 6 volontari in Servizio Civile Universale con il progetto “Museo Omero: patrimonio da condividere”.

Il progetto

Museo Omero: patrimonio da condividere” è un progetto nel settore dell’educazione e promozione culturale, paesaggistica e ambientale, del turismo sostenibile e sociale, dello sport e nell’area attività artistiche finalizzate a processi di inclusione. I volontari potranno acquisire competenze altamente specifiche che saranno certificate dall’I.Ri.Fo.R, Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione onlus, e dall’ente proponente.

Presentazione delle domande

I giovani interessati a partecipare possono presentare domanda entro e non oltre le ore 14 del 10 ottobre 2019 esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. I colloqui per la selezione saranno effettuati entro il 10 novembre 2019 presso il Museo Tattile Statale Omero.

Costi e durata

Il servizio ha una durata di 12 mesi per un monte ore totale annuo di 1145 (circa 25/30 ore settimanali su 5 o 6 giorni a settimana) e riconosce ai partecipanti un assegno mensile di 433,80 euro.

Informazioni

Per dettagli sul progetto, i requisiti di ammissione e le domanda di partecipazione consultare il sito del museo. Per ulteriori informazioni:

email: cristiana.carlini@museoomero.it

Tel: segreteria del Museo 071 2811935 (orari apertura dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile al museo Omero: come presentare la domanda

AnconaToday è in caricamento