rotate-mobile
Attualità

Secondo lotto della scuola media, consegnati i lavori: fondi da Pnrr e mutuo

Il progetto del plesso “Mazzini” si era infatti piazzato al secondo posto in Regione intercettando un finanziamento MIUR di 3 milioni e 200 mila euro

CASTELFODARDO - Consegnati oggi i lavori per la costruzione del secondo lotto della scuola media in via Meucci dove troveranno collocazione gli studenti dell’Istituto Comprensivo Mazzini. «E’ un nuovo inizio che sblocca la situazione dell’edilizia scolastica dando avvio ad una serie di opere che restituiranno slancio alla città. La soddisfazione è doppia, perchè l’appalto se lo è aggiudicato una ditta di Osimo con ricadute positive sull’intero territorio. Ringrazio tutti gli uffici comunali che si sono prodigati in maniera encomiabile in un’autentica corsa contro il tempo per integrare le somme necessarie nel rispetto dei tempi del PNRR», commenta il sindaco Roberto Ascani. 

Il progetto del plesso “Mazzini” si era infatti piazzato al secondo posto in Regione intercettando un finanziamento MIUR di 3 milioni e 200 mila euro. Su questa base sono state effettuate dall’Amministrazione progressive integrazioni, anche tramite l’accensione di un mutuo, per adeguare il quadro economico al prezzario regionale vigente e al rincaro delle materie prime, raggiungendo i 6,3 milioni di euro complessivi. La ditta incaricata è la Unifor srl: andrà a realizzare una struttura che si caratterizza per le innovative caratteristiche tecniche sotto il profilo dell’impatto energetico e della sicurezza sismica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo lotto della scuola media, consegnati i lavori: fondi da Pnrr e mutuo

AnconaToday è in caricamento