rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Attualità

Mancata manutenzione dei punti d’accesso, interdetto il giardino ai bimbi delle Gramsci

La denuncia è arrivata attraverso i social e riguarda l’interdizione all’uso del giardino per i bambini della scuola materna di Posatora a causa di una manutenzione non ancora effettuata

Vietato utilizzare il giardino per una mancata manutenzione dei punti d’accesso con conseguente messa in sicurezza. E’ quanto stanno subendo i piccoli della scuola materna Gramsci di Posatora. La denuncia è arrivata attraverso i social da un genitore e ha trovato il consenso da parte della totalità degli utenti.

Secondo i tecnici basterebbero piccoli interventi che, tuttavia, non sono stati ancora svolti nonostante le richieste di famiglie, dirigenti, maestre e personale. Si tratta di una penalizzazione molto grave per dei bambini che, soprattutto in quelle età, hanno bisogno sia dello svago e sia di trovarsi per dei momenti all’area aperta all’esterno dell’edificio. L’ostacolo più grande, al momento, sembra essere quello della burocrazia che però con l’impegno condiviso di tutti potrebbe essere agevolmente superata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancata manutenzione dei punti d’accesso, interdetto il giardino ai bimbi delle Gramsci

AnconaToday è in caricamento