rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Attualità

RSU scuola, Cisl è il primo sindacato nelle Marche

Le elezioni RSU 2022 della scuola che si sono svolti anche nelle Marche da martedì 5 a giovedì 7 aprile premiano la Cisl Scuola Marche

Le elezioni RSU 2022 della scuola che si sono svolti anche nelle Marche da martedì 5 a giovedì 7 aprile premiano la Cisl Scuola Marche: «Dai dati che continuano ad affluire – dichiara la Segretaria Generale Anna Bartolini - ci risulta in tutte le province marchigiane una presenza molto forte della Cisl che, a spoglio ancora in corso, vede riconfermato il ruolo di primo sindacato della Scuola nelle Marche».

«Un risultato – prosegue Bartolini - che ci onora perché premia ancora una volta il senso di responsabilità, la concretezza, l’impegno quotidiano della Cisl Scuola nell’azione di rappresentanza, tutela e assistenza del personale della scuola della nostra comunità regionale, che in questi due anni di pandemia ha dovuto fronteggiare e gestire con spirito di dedizione e professionalità grandi difficoltà legate alla salute e sicurezza».

Il sindacato si era presentato alla sfida elettorale per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie con ben 631 candidati. «Il nostro grazie va alle lavoratrici e ai lavoratori della scuola che hanno premiato le liste della Cisl - aggiunge Bartolini - a tutte le candidate e a tutti i candidati che hanno accettato la sfida in prima persona mettendo il proprio impegno, le proprie relazioni, la loro passione sindacale a servizio delle comunità educanti di cui sono parte. Un risultato che ci spinge a lavorare con sempre più energia, nella consapevolezza che la Scuola è fattore fondamentale di sviluppo sociale della nostra regione».

«La Cisl Marche – dichiara il Segretario Generale Sauro Rossi – intende ringraziare le migliaia di candidati che si sono messi a disposizione per rappresentare le aspettative e i bisogni dei lavoratori, con competenza e professionalità. Un ringraziamento – conclude Rossi – è doveroso anche alle tante lavoratrici e lavoratori che, tramite il voto, hanno voluto esprimerci la propria fiducia, confermando la qualità dell’opera di tutela e rappresentanza che abbiamo svolto in questi anni e che continueremo a svolgere con dedizione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RSU scuola, Cisl è il primo sindacato nelle Marche

AnconaToday è in caricamento