Attualità Serra San Quirico

Quadrilatero: aperto al traffico il tratto Valtreara-Serra San Quirico

Il tratto comprende infine tre svincoli per la connessione alla viabilità locale: Valtreara, Camponocecchio e Serra San Quirico. Dopo l’esodo estivo saranno eseguiti gli ultimi interventi di finitura, con temporanee parzializzazioni di carreggiata

La società Quadrilatero Marche-Umbria, controllata di Anas (Gruppo FS italiane), ha aperto al traffico un nuovo tratto della strada statale 76 “della Val d’Esino”, nell’ambito dei lavori di completamento della direttrice Perugia-Ancona. «Da oggi - si legge nella nota - si transita infatti su entrambe le carreggiate tra lo svincolo di Valtreara e lo svincolo di Serra San Quirico per complessivi 6,7 chilometri».

Dopo l’esodo estivo «saranno eseguiti gli ultimi interventi di finitura che renderanno necessarie brevi e temporanee parzializzazioni di carreggiata. Il tratto aperto oggi, per un investimento complessivo di 40 milioni di euro, comprende 4 gallerie di nuova realizzazione tra cui la galleria “Gola della Rossa” Nord, lunga 3,65 km, e 4 gallerie esistenti ammodernate lunghe complessivamente 2 km. Sono inoltre presenti due viadotti di nuova realizzazione per complessivi 852 metri e 6 viadotti esistenti ammodernati per oltre 929 metri di lunghezza totale». Il tratto comprende infine tre svincoli per la connessione alla viabilità locale: Valtreara, Camponocecchio e Serra San Quirico. L’apertura consentirà, nelle more del completamento di alcune lavorazione residue, di incrementare la funzionalità del tracciato con conseguente maggiore fluidità del traffico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadrilatero: aperto al traffico il tratto Valtreara-Serra San Quirico

AnconaToday è in caricamento