Mercoledì, 29 Settembre 2021
Attualità

"Salesi 2019", centrale a onco-ematologia: il progetto si chiude

Consegnata la centrale per il controllo dei parametri vitali al reparto di onco-ematologia dell'ospedale pediatrico di Ancona

«Nonostante i ritardi e le difficoltà causate dalla gravissima emergenza sanitaria che ci ha colpiti così duramente negli ultimi 18 mesi, Il “Progetto Salesi 2019” si è definitivamente concluso. Questa mattina abbiamo consegnato la centrale per il controllo dei parametri vitali al reparto di onco-ematologia dell'ospedale pediatrico di Ancona direttamente nelle mani degli operatori sanitari medici e paramedici». Così la nota diffusa dagli organizzatori, a firma di Ornella Giaconi.  

«La centrale va ad unirsi ai 4 monitor già consegnati nel novembre 2019 e che mi auguro si possano integrare maggiormente in futuro- continua Giaconi- mi preme ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questo progetto così impegnativo. Un grazie alle associazioni che tanto hanno contribuito per l'ottenimento del traguardo che ci eravamo prefissati: Associazione “Contro il cancro con amore” che con il dottor Salvatore Stasolla e Giaconi Ornella tutto è iniziato, a Cinzia Gianaroli del gruppo “MAM Beyond Boders Onlus”, a Cinzia Menghini del gruppo “Le nostri mani scaldano i bimbi”, ad Alberto Vignoli proprietario del ristorante “DaNialtri” di Marina di Montemarciano, che non ha mai smesso di dedicare tempo e risorse alla nostra causa, a Francesca Forconi. Un grazie particolare a tutte le persone che hanno partecipato ai vari eventi. All'attuale direttore del reparto dottoressa Paola Coccia, alla coordinatrice di reparto Sabrina Paesani, a tutto lo staff medico e paramedico per il loro immenso impegno quotidiano nel reparto di onco-ematologia dell'ospedale Salesi di Ancona. Al direttore generale dell'azienda Ospedali Riuniti di Ancona, Michele Caporossi, che ci ha onorato della sua presenza. Grazie a tutti i giornali che ci hanno supportato dando notizia dei nostri eventi. Grazie molte a tutti». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salesi 2019", centrale a onco-ematologia: il progetto si chiude

AnconaToday è in caricamento