Merito al professor Gasparini: a lui la vicepresidenza della società mondiale di broncologia

Nel 2022, come da statuto della società, assumerà la carica di Presidente della stessa organizzazione

Il professor Gasparini

Un altro riconoscimento internazionale per il professor Stefano Gasparini, docente di Malattie dell’apparato respiratorio presso l’Università Politecnica delle Marche. È stato eletto dal Board of Regent Vice-Presidente della Società Mondiale di Broncologia e Pneumologia Interventistica e nel 2022, come da statuto della Società, assumerà la carica di Presidente.
 
La World Association for Bronchology and Interventional Pulmonology (WABIP www.wabip.com) è una Società mondiale con oltre 9000 associati in rappresentanza di 60 diverse nazioni. È un'organizzazione senza scopo di lucro che ha il compito di collegare una rete crescente di medici specializzati, professionisti sanitari ed esperti delle vie aeree, polmonari ed esofagee. Il WABIP è impegnato nell'uso di nuove tecnologie per migliorare le prestazioni e la comunicazione del medico in modo che i pazienti possano beneficiare più rapidamente del crescente numero di procedure mediche e chirurgiche disponibili. «È per me un grande onore assumere questo incarico – afferma il Prof. Gasparini – ed avere un’ulteriore occasione per portare nel mondo l’immagine della nostra Università alla quale mi pregio di appartenere».
 
«Congratulazioni al Prof. Stefano Gasparini per questo meritato riconoscimento – afferma il Rettore Prof. Gian Luca Gregori – e per aver unito ricerca e progressi tecnologici in un settore come la pneumologia che in questo momento ha assunto una complessità e grado di accuratezza estremamente elevati». Stefano Gasparini è Direttore della Scuola di Specializzazione Univpm “Malattie dell’apparato respiratorio” e ha la direzione scientifica del Master di secondo livello in Pneumologia interventistica.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento