rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Attualità

Dopo due anni riapre la piscina di Vallemiano: sarà gestita dalla Vela Ancona

Ha riaperto i battenti la storica piscina anconetana che sarà gestita per i prossimi sei anni dalla Vela. Oltre all’attività agonistica grande attenzione per anziani e tempo libero

Dopo un anno e mezzo di chiusura causa Covid, ha riaperto i battenti da ieri (lunedì 15 novembre) la storica piscina di Vallemiano che sarà gestita dalla Vela Ancona per i prossimi sei anni. L’associazione è subentrata all’Uisp, vecchio gestore, alla scadenza della concessione con il nuovo bando di gara.

Tanti i lavori necessari per rendere agibile l’impianto. La Vela Ancona è dovuta intervenire sull’umidità di risalita, sulle infiltrazioni d’acqua dal tetto, sui lavori di consolidamento e sul ripristino del decoro e della fruibilità. Con tutte le difficoltà del caso, derivanti dal boom del bonus 110% che ha reso quasi impossibile trovare una ditta per la muratura, la tinteggiatura e il ripristino idraulico ed energetico. Tutto sommato le cose sono andate a meraviglia con il termine dei lavori che è slittato solo di un mese.

Per quel che concerne le attività, all’agonistica sarà affiancata una grande attenzione per gli anziani e per il tempo libero con tanti corsi di nuoto libero e accompagnato, il fitness, la riabilitazione in acqua e ginnastica per la terza età. Già attiva la segreteria che, complice la chiusura dell’impianto di Ponterosso, sta già raccogliendo molteplici prenotazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo due anni riapre la piscina di Vallemiano: sarà gestita dalla Vela Ancona

AnconaToday è in caricamento