Attualità

Piazza Pertini, il Città di Ancona alza ancora bandiera bianca

L’edizione 2021 del popolare torneo di calcio a 5 nel centro di Ancona sarà rinviata analogamente a quella del 2020. Il Covid rende impossibile lo svolgimento dell’evento

Analogamente al 2020, anche questa edizione del 2021 del Città di Ancona causa Covid non si svolgerà. L’ufficialità è arrivata proprio in queste ore da parte di Matteo Magnarelli, titolare dell'MMag e organizzatore del popolarissimo torneo di calcio a 5 che ogni estate caratterizza Piazza Pertini e tutto il centro del capoluogo:

«Ho ricevuto centinaia di messaggi. Tutti mi chiedono di organizzare il grande evento. Ci abbiamo riflettuto, ma purtroppo non è davvero possibile. Non ci sono più neanche i tempi tecnici, servono almeno tre mesi per tutta l'organizzazione. Mi piange il cuore e prima di scrivere queste righe ne ho parlato con l'assessore allo sport Andrea Guidotti. Lui è affezionato al Pertini come e più di tutti. Ma ripartire ora sarebbe troppo complicato, oltre che un grande rischio e un controsenso. Vi immaginate un Pertini con tamponi, eventuali quarantene, distanziamento e mascherine? Il Città di Ancona è una festa, è un'occasione per svagarsi, è uno spettacolo, è un concentrato di socialità nel cuore di Ancona. Farlo con le limitazioni del Covid contro la sua natura».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Pertini, il Città di Ancona alza ancora bandiera bianca

AnconaToday è in caricamento