Martedì, 19 Ottobre 2021
Attualità

Piazza del Papa rinasce, la carica degli esercenti: «Basta ubriaconi, ripartiamo con gioia»

Silvio Matenco del King Edward ha accolto con gioia l’ultimo weekend dove non si sono registrati episodi di cronaca nella piazza della movida anconetana. C’è ottimismo guardando al futuro

L’ultimo weekend in Piazza del Papa è filato liscio, senza problemi di alcun tipo a livello di ordine pubblico, con decine e decine di giovani e meno giovani che si sono ritrovati e divertiti nella principale piazza della movida anconetana. La gioia si è trasferita, naturalmente, anche negli esercenti che dopo mesi di difficoltà e di pagine di cronaca sono tornati anche loro a godersi delle normali serate di lavoro. Silvio Matenco, volto storico del King Edward, ha parlato del presente e del recente passato gettando, naturalmente, anche uno sguardo al futuro:

«Sono contento, ci volevano un venerdì e un sabato come quelli che abbiamo vissuto. La situazione è rimasta sempre sotto controllo, ormai ognuno di noi si è munito di guardie private e inoltre c’era anche il presidio della Polizia. Le cose sono andate bene».

Poi arriva il messaggio, quello condiviso anche dai suoi colleghi: «Piazza del Papa deve trasmettere un messaggio positivo, fatto di giovani e divertimento. Basta risse, basta ubriaconi, basta tutto. Della gente che viene per creare disordini non sappiamo cosa farcene, la sicurezza è indispensabile per tornare a lavorare con regolarità e far sì che lo scorso weekend non sia solo un caso isolato».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza del Papa rinasce, la carica degli esercenti: «Basta ubriaconi, ripartiamo con gioia»

AnconaToday è in caricamento