rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Un panino, un vaccino: giochi e rock per beneficenza nel segno dei Queen

L'intero ricavato verrà usato per fornire le cure mediche, le visite sanitarie e i medicinali ai più di 350 bambini ospitati nel centro Jeneba’s Healtcare and Education di Goderich in Sierra Leone

CASTELFERRETTI - Sabato 28 Maggio 2022 dalle ore 16.30 in Piazza della Libertà di Castelferretti si darà avvio all'edizione 2022 de ''1 panino 1 vaccino  rock'' organizzato dall’Associazione i Compagni di Jeneba ODV in collaborazione col Comune di Falconara, il cui intero ricavato verrà usato per fornire le cure mediche, le visite sanitarie e i medicinali ai più di 350 bambini ospitati nel centro Jeneba’s Healtcare and Education di Goderich in Sierra Leone. 

Merenda e spettacoli

La merenda Solidale sarà a base di gustosi panini farciti con porchetta, salame e hamburger vegano. La distribuzione dei panini inizierà alle ore 16.30/17 e gli stand gastronomici rimarranno aperti fino a tarda serata. Quest’anno al tradizionale menù del Panino porchetta/salame + vino o acqua, si aggiungerà anche la Birra alla spina del Labirratorio di Falconara M.ma, perfetta per rinfrescare le gole più arse anche in vista del Concerto finale. Tutte le materie prime sono gentilmente donate da produttori locali. Dalle ore 18 il Laboratorio per bambini che potranno disegnare o scrivere dentro note giganti che poi andranno a comporre un pentagramma coloratissimo esposto al pubblico della piazza.

Alle ore 19.15 l’esibizione dei gruppi della scuola di danza Witches Crew negli stili Hip-Hop, free-style e Modern.
Alle 20.00 il Sindaco Stefania Signorini e la Presidentessa dell’Associazione Compagni di Jeneba omaggeranno, con un riconoscimento simbolico, i Volontari Castelfrettesi  e la Farmacia Bonfili del Dott.Mannucci che durante la pandemia, in pieno lockdown, si impegnarono in consegne a domicilio di prodotti alimentari, farmaci e tanto altro. Dalle ore 20.30 il concerto della King's head tribute band che ripercorrerà il repertorio dei Queen con la performance del gruppo di danza Dance code.

Biglietti

Come in passato, numerosi commercianti di Castelferretti e Falconara, e quest’anno anche di Ancona, sono coinvolti nella prevendita, supportando con foto a tema la diffusione dell’evento attraverso i canali Social. Un grazie alla Parrocchia di Castelferretti S.Andrea Apostolo che ha messo a disposizione i locali delle cucine per la preparazione dei panini, ai numerosi Volontari che, come sempre, rispondono a colpi di disponibilità e impegno alla “chiamata” in Piazza, e a tutti i fornitori delle materie prime che rendono possibile la realizzazione più saporita e goliardica dell’evento.

Dopo due anni in cui non è stato possibile organizzare eventi in Piazza, l’Associazione I Compagni di Jeneba ODV, ha volutamente anticipato la tradizionale data di settembre al mese di maggio data la necessità impellente di raccogliere Fondi per garantire ai 360 Bambini in Sierra Leone cure sanitarie fondamentali per la sopravvivenza degli stessi. 

Costi

1 PANINO PORCHETTA O SALAME O VEGETARIANO + VINO o ACQUA € 6,00

Punti vendita 

ELETTRICITA' "ALDESINA" Castelferretti 
GIOIELLERIA "GUIDONI" Castelferretti 
PARRUCHIERIA "L'ORO NEI CAPELLI" Castelferretti 
PIANTE E FIORI "NATURA BIZZARRA" Castelferretti 
MACELLERIA "LA MARCHIGIANA" Falconara M.
ATTREZZATURE "BLU 3 PRO" Falconara M.
OTTICA "MANCINI" Ancona
RISTORANTE "OSTERIA ALTROVE" Castelferretti 
DISTRIBUTORE IP "BINI" Falconara M.
PARRUCCHIERIA "HAIR CHIC PALMY" Castelferretti 
PARRUCCHIERA "ARTSTYLIST SAMY" Castelferretti 
PASTICCERIA "BRUNELLI" Castelferretti
CAFFÈ “SACCARIA” Falconara M. 
ERBORISTERIA "LA CERQUA" Falconara M.ma
SUPERCOAL PALOMBINA Falconara M.ma
Per info sull’Associazione e sulle sue attività è disponibile la pagina FB dei Compagni di Jeneba ODV o il sito  https://www.compagnidijeneba.org 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un panino, un vaccino: giochi e rock per beneficenza nel segno dei Queen

AnconaToday è in caricamento